logo susef

Tornano gli appuntamenti di Ateneo “My Job Experience” organizzati dal settore Placement. Previsti tre incontri, in modalità remota sulla piattaforma Microsoft Teams, nelle giornate del 17, 18 e 19 marzo 2021 dalle ore 10.30 alle 12,

I “My Job Experience” nascono nell’ambito delle azioni del Placement di Ateneo, iniziative volte a moltiplicare le opportunità di orientamento al lavoro grazie a ospiti speciali del mondo manageriale ed aziendale, che con le loro testimonianze aprono momenti di riflessione, di crescita, di incontro esclusivi per i nostri studenti, dottori di ricerca e laureati. Le iniziative My Job Experience sono organizzate in collaborazione con l’associazione ALUMNI.

Il tema driver delle tre giornate è: “Gli eco-sistemi manageriali e aziendali: quali  opportunità di lavoro post Pandemia?” che sarà affrontato con un approfondimento su tre specifiche aree tematiche coordinate dai docenti delegati al placement, tirocini e trasferimento tecnologico (PTT).

La prima giornata (Digital innovation) sarà coordinata dal prof. Rocco Oliveto, mentre la seconda giornata (Start-up e Contamination lab) vedrà il coordinamento del prof. Michele Modina; infine, la terza giornata (Unimol Talent e carriere manageriali) sarà coordinata dalla prof.ssa Francesca Di Virgilio.

Gli appuntamenti beneficeranno della presenza di manager e imprenditori attivi nel mondo aziendale, pronti a confrontarsi in ogni giornata nella sezione “my employability” con studenti,  laureati, dottori di ricerca, per rispondere ad interrogativi e prepararli a gestire, in maniera competente e performante, la ricerca attiva del lavoro nei nuovi scenari post pandemici.

Locandina (.pdf)

Tutte le notizie