logo susef

IDONEITA’ INGLESE B2  [1436060]

PROVA DI LINGUA INGLESE PER ACCERTAMENTO IDONEITA’ DI LIVELLO B2 [1436080]

AVVISO

Si informano gli studenti prenotati all’appello del prossimo lunedì 19 aprile 2021 con inizio alle ore 11.30 che la prova si svolgerà su piattaforma MOODLE, dopo una breve riunione ed identificazione all’interno del “Team Esami Fiorentino Giuliana” su piattaforma Microsoft TEAMS.

I rispettivi links alla riunione M. Teams ed al Test saranno comunicati a mezzo email (account di posta elettronica Unimol  (n.cognome@studenti.unimol.it).

Allo scopo di agevolare l’invio del Modulo (Link)  che ciascun prenotato all’esame di profitto on-line deve compilare, sottoscrivere e inviare, almeno 2 giorni prima dell’esame, al Presidente della Commissione esaminatrice, è stato predisposto un Form raggiungibile al link : https://forms.gle/cP6V1LyVRB5TmkRP9

Si precisa che il sostenimento della prova di idoneità di Livello B2 non è consentito per gli studenti e le studentesse iscritte al 3° anno di corso per l’a.a. 2020/2021.

STRUTTURA DELLA PROVA

La prova di idoneità verifica che lo studente abbia una padronanza linguistica nella lingua inglese pari al livello B2.

La prova si svolgerà online (mediante la piattaforma Moodle) e consiste di varie parti:

1. ascolto di file audio (formato MP3)e test di comprensione a scelta multipla;
  2. lettura di un testo e test di comprensione a scelta multipla;
  3. test a scelta multipla di verifica della competenza lessico-grammaticale;
  4. produzione scritta: elaborazione di un testo di massimo 120 parole (correzione manuale);
  5. produzione orale: registrazione di un breve monologo (massimo 2 minuti) – a partire da uno stimolo dato – che lo studente caricherà in formato audio(correzione manuale).

La durata totale sarà commisurata al tempo necessario a svolgere le singole parti; in genere circa 60 minuti.

Qualunque testo di preparazione al livello B2 (denominazione del corrispondente certificato Cambridge: First Certificate of English, FCE) va bene; si segnalano alcuni dei testi più utilizzati:

• Guy Brook-Hart, Barbara Thomas, Amanda Thomas, Complete First (2nd Edition), CUP;
  • Barbara Thomas, Laura Matthews, Cambridge Vocabulary for First Certificate, CUP.
  • Raymond Murphy, English Grammar in Use (4th edition, Cambridge).

Si raccomanda di verificare che il computer da cui ci si collegherà per svolgere la prova sia dotato di un’app o programma in grado di riprodurre il file audio del Listening.

Si raccomanda di dotarsi di un sistema per registrare un file audio (ad esempio usando il registratore del telefono cellulare, oppure il registratore del Computer) – se possibile salvare in formato MP3 – da caricare come file multimediale allegato all’interno del test su Moodle. Si suggerisce di fare delle prove per assicurarsi di non consumare troppo tempo in quest’attività durante l’esame.

Tutte le notizie