logo susef

Si informano gli studenti e le studentesse che la prof.ssa Costanza D’Elia, al termine del corso svolto nel secondo semestre del corrente anno accademico, intende svolgere un’ esercitazione scritta ed una verifica orale, fissata per il giorno martedì 25 maggio 2021.

Tali prove si svolgeranno nel seguente ordine che tiene conto anche dei moduli di Storia Contemporanea (rispettivamente da 2 e 4 CFU) presenti nel piano di studio delle coorti degli anni precedenti:

• ore 9.30 – Esercitazione scritta per l’insegnamento di Elementi di Storia Medievale, Moderna e Contemporanea – cod. 1436070 (MODULO di STORIA CONTEMPORANEA = 2 CFU) (solo on-line) attraverso la piattaforma Moodle e che consisterà in 3 domande aperte, durata 30 minuti previo collegamento con M. Teams.

• ore 9.30 – Esercitazione scritta per l’insegnamento di Storia Moderna e Contemporanea – cod. 1436014 (MODULO di STORIA CONTEMPORANEA = 4 CFU) (solo on-line) attraverso la piattaforma Moodle e che consisterà in 6 domande aperte, durata 60 minuti previo collegamento attraverso M. Teams.

Le esercitazioni scritte A (2 CFU) e B (4 CFU)  verranno svolte attraverso la piattaforma Moodle del corso (https://learn.unimol.it/course/view.php?id=477), alla quale si accede con le credenziali utilizzate per il portale di Ateneo.

All’orario indicato del turno di appartenenza, occorrerà prima collegarsi alla piattaforma M. Teams (Team “Storia Contemporanea” canale : 25-05-2021 – ore 9.30 – Prove scritte A e B ). Qui verranno effettuati gli appelli e, al termine, il docente comunicherà la password per accedere alle rispettive esercitazioni (Moodle). Durante l’esercitazione scritta si dovrà rimanere SEMPRE collegati a M. Teams CON VIDEOCAMERA ATTIVA, pertanto, chi dovesse utilizzare il telefono o il tablet per accedere a tale applicazione, deve sapere che occorrerà avere un altro sistema di accesso alla piattaforma Moodle.

• ore 10.30 – Verifica orale per l’insegnamento di STORIA CONTEMPORANEA – cod. 1436049 – 8 CFU che si svolgerà sia in presenza (in un aula resa disponibile del Dipartimento SUSeF) che on-line attraverso la piattaforma Microsoft Teams (link : 25-05-2021 – ore 10.30 – Prova orale C) a seconda dell’opzione scelta attraverso il form indicato di seguito.

Pertanto, al fine di poter organizzare al meglio le prove suddette, tenuto conto dell’elevato numero degli studenti e delle studentesse che dovranno partecipare, si chiede di compilare entro e non oltre le ore 14 di martedì 18 maggio 2021 (avendo cura di inserire correttamente i dati richiesti, in particolare l’account di posta elettronica Unimol : nome.cognome@studenti.unimol.it) il Form appositamente creato, raggiungibile al seguente link :