Due appuntamenti.

Il Dipartimento SUSeF, all’interno delle iniziative di orientamento, nel mese di ottobre dedica a Dante Alighieri due iniziative scientifiche in occasione del settimo centenario della morte.

Dal 12 al 14 ottobre, “Fu miglior fabbro del parlar materno”: Giornate dantesche per le scuole. Le discipline umanistiche all’Università del Molise riflettono su Dante Alighieri dal punto di vista della ricerca e della formazione. L’evento vede il patrocinio della Società Dante Alighieri (Comitato di Campobasso) e del Convitto Nazionale “M. Pagano”.

Un altro appuntamento è previsto per mercoledì 27 ottobre, in occasione della Giornata di Studi Interdisciplinari in cui Unimol ricorda il sommo poeta a settecento anni dalla morte, in collaborazione con AdI.

Entrambe le iniziative rientrano nel benvenuto che il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione intende rivolgere, come da tradizione, ai nuovi iscritti, nei suoi diversi corsi di laurea. Si tratta di un’importante tappa della crescita e della formazione umana e professionale, tra le varie iniziative di orientamento che il Dipartimento propone.

Oggi come allora, la curiosità per ogni particolare dell’esistenza è la spinta per qualunque tipo di ricerca…come per Dante e Virgilio “’l maestro inverso me si feo, dicendo: <<Non dubbiar, mentr’io ti guido>>”.

Programma “Giornate dantesche per le Scuole” – 12/14 ottobre 2021

Programma “Giornata di Studi Interdisciplinari” – 27 ottobre 2021