Giovedì 25 novembre 2021 alle ore 11,00, II Edificio polifunzionale, Aula V/Z, IV piano, via De Sanctis, Campobasso, si svolgerà il seminario di Geopolitica dei diritti: “Libertà di stampa e secondo dopoguerra”.
In collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, all’interno delle iniziative culturali del Dottorato di Ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche – curriculum in Scienze delle istituzioni, mutamenti politici e comunicazioni interculturali (IGRP), promosso in collaborazione con Politica.eu (coordinamento scientifico e organizzativo a cura di Marco Stefano Birtolo).
Introdotto da Giuliana Fiorentino, interverrà, in qualità di relatore, Giancarlo Tartaglia, Direttore generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Sono previsti indirizzi di saluto di Luca Brunese, Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Fabio Ferrucci, Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, e Giovanni Cerchia, Coordinatore del Dottorato IGRP dell’Università del Molise.

Scarica qui la locandina