Segnalazione Seminario Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione (SUSeF), Dottorato di ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche (Curriculum in Scienze delle istituzioni, mutamenti politici e comunicazione interculturale), in collaborazione con i Corsi di studio in Scienze della comunicazione e in Scienze Politiche.

Martedì 15 marzo alle ore 9,00 – II Edificio Polifunzionale, Via De Sanctis, 3° piano, Sala Consiglio SUSeF – si terrà un seminario su: Pensare l’impensabile: la guerra in Europa.

Interverranno, in qualità di relatori: Stefano Caprio (Pontificio Istituto Orientale, Roma), Gastone Breccia (Università degli Studi di Pavia), Flavio Felice (Università degli Studi del Molise). Chairman: Matteo Luigi Napolitano (Università degli Studi del Molise). Introduce i lavori Ivo Stefano Germano (Università degli Studi del Molise). Coordinamento scientifico e organizzativo affidato a Lorenzo Scillitani e a Rebeca Andreina Papa (Università degli Studi del Molise).

Le immagini cupe e drammatiche di ciò che sta avvenendo nel conflitto fra Russia e Ucraina paiono riportare il tempo e la Storia a scene e situazioni che non vivevamo più da una settantina di anni. Inaudito, anzi, impensabile l’orrore di una guerra in Europa. Anzi: della guerra, di nuovo, in Europa. L’approccio multidisciplinare del seminario intende proporre un diorama articolato della crisi e della sofferenza di una guerra sino a poche settimane impensabile, se non addirittura imponderabile.

Sarà possibile seguire il seminario in webinar al seguente al link

Scarica qui la Locandina