Si informano gli Studenti che, il 2 febbraio 2022, è stato pubblicato il Bando Erasmus+,    il Programma dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport che sostiene la mobilità internazionale degli studenti a tutti i livelli dell’istruzione superiore.

Nell’ambito Programma Erasmus+ è prevista la mobilità ai fini di studio, che consente agli studenti del primo, secondo e terzo ciclo di seguire corsi e sostenere esami, di combinare un periodo di studio con un periodo di tirocinio curriculare/ricerca tesi, di svolgere ricerca nell’ambito del dottorato di afferenza.

Quest’anno la mobilità viene distinta in Long-Term Mobility per I, II e III ciclo di studi, della durata obbligatoria minima pari a 2 mesi (60 giorni) e massima pari a 12 mesi (360 giorni), e unicamente per il III ciclo di studi (Dottorato di Ricerca) in Short-Term Mobility, della durata minima obbligatoria di 5 giorni fino ad un massimo di 30 giorni.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 23 marzo 2022.

Scarica qui il Bando, gli allegati, la modulistica e le informazioni utili.