S’informa che, per l’anno in corso, l’Associazione Valorizzazione del Patrimonio Storico San Gemini (Onlus) ha istituito n. 5 borse di studio fino ad un massimo di 10 per studenti universitari finalizzate all’acquisizione di elementi e di tecniche utili per la conservazione e il restauro i beni culturali e per lo scavo e la catalogazione di reperti archeologici. Alla selezione possono partecipare gli studenti universitari di nazionalità italiana residenti in Italia regolarmente iscritti ad Università italiane almeno al secondo anno di corso e gli studenti già laureati negli anni accademici 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022 nelle seguenti Facoltà: Conservazione dei Beni Culturali, Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, Conservazione e restauro del Patrimonio storico-artistico, Archeologia, Storia dell’Arte, Architettura, Ingegneria civile e altre Facoltà equiparate alle precedenti.

Consulta qui il Bando