I giorni 19-20 maggio si svolgerà presso l’aula ex Aratro del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione il convegno internazionale “Estetica e filosofia della storia”. L’incontro si colloca nel quadro del progetto di ricerca Historia conceptual y critica de la modernidad (Storia dei concetti e critica della modernità) basato all’Università di Valencia in collaborazione con il Leibniz Zentrum für Literatur und Kulturwissenschaft, l’Università del Molise, l’Università di Padova, l’Università di Pavia e l’Università di Minas Gerais.
Le relazioni, tenute da studiosi provenienti da università e centri di ricerca italiani e stranieri, affronteranno, attraverso l’analisi delle posizioni di alcuni autori e fondamentali della filosofia antica e moderna, le diverse modalità di interazione tra metodi storiografici, concezioni della storia e teorie dell’arte.

Scarica qui il Programma