Nell’àmbito del ciclo di conferenze e seminari organizzato dal Corso di laurea in Lettere e Beni culturali, giovedì 10 novembre alle ore 10.00, nell’Aula N – intitolata a J. Dewey – del II Edificio Polifunzionale di Via F. de Sanctis, Campobasso, la professoressa Maria Rosaria Nappi (storica dell’arte, Ministero della Cultura) ha tenuto una conferenza dal titolo “La Marchesa Livia Grillo Doria Spinola. Notizia dagli inventari (1708-12)”.
Hanno preceduto il suo intervento gli indirizzi augurali e di saluto della Presidente del corso di studi, professoressa Anna Maria Siekiera e un’introduzione al tema a cura della professoressa Elisa Novi Chavarria.
L’obiettivo primario del ciclo viene declinato in due ambiti: da un lato quello di offrire, in particolare alle studentesse e agli studenti della filiera di lettere e beni culturali di UniMol, una più ampia opportunità e un’ulteriore occasione per acquisire nuove conoscenze, dall’altro mettere a disposizione della comunità universitaria e della cittadinanza approfondimenti, analisi recenti e risultati delle ultime ricerche scientifiche in ambito umanistico.

Consulta qui la locandina