Giovanni Verga (1840-1922) è stato uno dei più importanti autori della modernità letteraria e questo 2022, che ormai volge al termine, vede dunque il centenario della morte di un vero protagonista della storia della letteratura italiana.

Il Dipartimento SUSeF dell’Università degli Studi del Molise celebra la ricorrenza con una Giornata di Studi ricca di interventi: non soltanto docenti dell’Ateneo, quindi, ma numerosi e graditi ospiti, tra i quali Gabriella Alfieri (Presidente della Fondazione Verga), Marina Paino (Segretario della Società italiana per lo studio della modernità letteraria – MOD) e molti altri noti studiosi.

Direzione scientifica: Alberto Carli (alberto.carli@unimol.it) – Luigi Montella (luigi.montella@unimol.it). Segreteria organizzativa: a.mazzola@studenti.unimol.it

Consulta qui il Programma

Guarda la Videopresentazione