Si comunica che è stato pubblicato nell’Albo di Ateneo il Bando di selezione per l’assegnazione di 21 borse di mobilità cofinanziate nel quadro del Programma Erasmus+ Consortia Traineeship per l’anno accademico 2022-2023, nell’ambito del Programma Erasmus+ in favore di studenti e dottorandi iscritti all’Università degli Studi del Molise.
Le borse di studio coprono un periodo di 2 mesi e ammontano a € 700,00 mensili. E’ prevista una integrazione di € 250,00 mensili per i beneficiari provenienti da fasce economiche svantaggiate, ossia con un ISEE fino a € 23.626,32.
Il tirocinio può essere curriculare, ossia prevedere un riconoscimento di crediti formativi (CFU) in carriera utili al conseguimento del titolo o tirocinio nell’ambito del corso di dottorato, oppure extra-curriculare, vale a dire tirocinio volontario (crediti sovrannumerari o senza riconoscimento) o tirocinio svolto in qualità di neolaureata/o (la domanda va presentata prima di laurearsi).
Il periodo di tirocinio dovrà concludersi entro il 31 ottobre 2023.
Si ricorda, infine, che gli studenti possono scegliere la sede del tirocinio tra quelle elencate nell’Allegato F,    che riporta gli enti che hanno già collaborato per le finalità di Erasmus Traineeship, o che hanno dichiarato di essere disponibili a una collaborazione con l’Università del Molise, oppure possono autonomamente cercare la sede più idonea alle loro aspirazioni anche con il supporto del corso di studio, oltre che del Settore Relazioni Internazionali.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 marzo 2023 e la documentazione è disponibile anche al seguente link: https://www.unimol.it/internazionale/erasmus-plus/erasmus-per-motivi-di-traineeship/.