Si rende noto che oggi, 1 marzo 2023, è stato pubblicato all’Albo di Ateneo il Bando Erasmus+ Mobilità per studio per l’anno accademico 2023/2024.

Possono fare domanda gli studenti iscritti regolarmente all’Università degli Studi del Molise, non oltre il secondo anno fuori corso, che possono candidarsi per svolgere attività di studio presso una delle sedi partner (si veda l’Allegato 1) degli Stati membri, Paesi EFTA_SEE e Paesi candidati all’adesione UE.

Sarà possibile partire per un semestre a scelta oppure per l’intero anno accademico, con borse di studio quest’anno più ricche!

Alla borsa mensile finanziata dall’Unione Europea e al contributo del MUR legato all’acquisizione di CFU e parametrato in base all’ISEE, da quest’anno verrà aggiunto un contributo di € 250 mensili per lo svantaggio economico che sarà erogato agli studenti aventi un ISEE pari o inferiore a € 24.335,11.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 3 aprile 2023 e la documentazione è disponibile al seguente link: https://www.unimol.it/internazionale/erasmus-plus/erasmus-per-motivi-di-studio/.

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi al Settore Relazioni Internazionali (todisco@unimol.it – tel. 0874-404791).

Consulta qui il Bando

Consulta qui l’Allegato 1 (Elenco sedi partner)