Iniziano gli incontri del Ciclo La primavera dei libri. Letteratura per l’infanzia e scuola tra passato e presente dell’Università degli Studi del Molise. Si tratta di diverse iniziative seminariali proposte nell’ambito dell’insegnamento e dei Laboratori di Letteratura per l’infanzia, approvate dal Consiglio di corso di studio di Scienze della Formazione Primaria e organizzate in collaborazione con il Centro di ricerca Ce.S.I.S. e il Museo della scuola MuSEP afferenti al Dipartimento SUSeF.
L’iniziativa è alla sua quinta edizione. Le proposte sono divise in Incontri con l’autore, in Seminari esperienza in cui vengono esposte esperienze attuate a scuola, in Seminari testimonianza in cui si ascoltano diverse tipologie di sperimentazioni, in Visite di studio virtuali per conoscere biblioteche con sezioni ragazzi.

Per partecipare come utenti esterni, sia in presenza o online, è necessario inviare un’email a cesis@unimol.it e specificare l’incontro a cui si è interessati entro il giorno prima dell’iniziativa.

Consulta qui il programma

Guarda il video di presentazione sul nostro canale Instagram