Venerdì 19 maggio 2023, dalle 8.15 alle 11.00, nell’aula Q del II Edificio Polifunzionale – Campobasso, con la presentazione dei lavori degli studenti si concluderà il corso di “Linguistica generale” tenuto dalla prof.ssa Giuliana Fiorentino. La forma prescelta è quella del convegno, al cui interno discutere criticamente i temi e gli argomenti del volume curato da Benedetta Baldi Comunicare ad arte (Zanichelli, 2020).

I lavori saranno aperti e chiusi da Giuliana Fiorentino, docente di Linguistica generale e Direttrice del Dipartimento SUSeF. Seguiranno gli interventi degli studenti, in relazione ai singoli capitoli del volume, secondo gli orari, i titoli e i/le relatori/relatrici che seguono.

8.15, Apertura dei lavori, Giuliana Fiorentino
8.30, (Cap. 1) Strategie del comunicare: il discorso politico e quello pubblicitario, Cerrato Eliana e Tiberio Camilla
8.45, (Cap. 6) Lingua italiana e comunicazione, Barone Elvira e Vascello Noemi
9.00, (Cap. 7) Etica e comunicazione, Raspa Antonio e Di Gregorio Francesco
9.15, (Cap. 8) Web marketing e social media, Bruschi Tiziana e Conte Nicole
9.30, (Cap. 9) Atti di identità verbali e non verbali in un mondo iperpermeabile, Fusco Maria e Fallarino Alessandro
9.45, (Cap. 11) La comunicazione strumento per valorizzare la complessità, Di Rosa Alessia e Tizzani Micaela
10.00, (Cap. 12) Progettare eventi culturali, D’Aversa Angela e De Angelis Eleonora
10.15, (Cap. 14) Corporate storytelling, Ilirjana Gjergjaj
10.30, (Cap. 16) Design thinking e comunità di pratica: tool kit strategici per le imprese culturali, Ricci Gianluca e Pietraforte Giulia
10.45, Chiusura dei lavori, Giuliana Fiorentino.