CORSO SULLA SICUREZZA AD ALTO RISCHIO PER LA PARTECIPAZIONE AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI DEL DIPARTIMENTO SUSeF
Si avvisano gli studenti dei corsi di laurea triennale in Lettere e Beni culturali e magistrale in Letteratura e Storia dell’arte che nei giorni 7 e 8 giugno 2023 si terrà in modalità on line il corso sulla sicurezza ad alto rischio per la partecipazione agli scavi archeologici e alle attività laboratoriali del Dipartimento SUSeF.
Il corso è obbligatorio per gli studenti che hanno scelto di espletare i tirocini, previsti per il terzo anno, sugli scavi archeologici e nel Laboratorio archeologico del Dipartimento, ma può essere seguito da tutti gli studenti, a partire dal primo anno di corso, che siano interessati, indipendentemente dall’acquisizione dei crediti per i tirocini, a fare esperienza di scavo archeologico.
La partecipazione al corso prevede il rilascio di una certificazione che ha validità di 5 anni. Il corso ha una durata complessiva di 16 ore, così strutturato:
4 ore di formazione generale da effettuare in modalità asincrona, utilizzando la Piattaforma Moodle, mediante un link e una password rilasciata ai soli partecipanti.
12 ore di formazione specifica da effettuare in modalità sincrona on line con i seguenti orari:
Mercoledì 7 giugno 2023:
9.00-13.00/14.00-18.00
Giovedì 8 giugno 2023:
9.00-13.00
Per confermare la propria adesione al corso si prega di inviare una mail alla prof.ssa Antonella Minelli al seguente indirizzo: antonella.minelli@unimol.it
Una volta acquisita la lista degli studenti partecipanti si provvederà a fornire il link con le credenziali per l’accesso alla parte generale del corso, da seguire in modalità asincrona, e il link per la partecipazione alle lezioni frontali.