L’Ordine dei Giornalisti della Regione Molise e l’Azienda di Soggiorno e Turismo (Ente Regionale) organizzano un Workshop fotografico e di educazione all’immagine allargato agli studenti del Corso di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi del Molise in base alla convenzione tra Dip. SUSeF e Ordine dei Giornalisti.

Il workshop, al cui termine verrà rilasciato dall’ente promotore un attestato di partecipazione, si svolgerà da venerdì 15 marzo a domenica 17 marzo (inizio ore 9.00 del venerdì e termine entro le 13.00 della domenica) presso la Sala conferenze dell’Ordine dei Giornalisti, a Campobasso. La presenza verrà verificata mediante raccolta di firme di presenza.

Il  workshop prevede sessioni teoriche e pratiche (i partecipanti utilizzeranno o macchine fotografiche proprie o lo smartphone). Queste ultime  – realizzate in giro per la città di Campobasso – saranno guidate e animate dal fotografo professionista Pio Peruzzini (https://www.pioperuzzini.it/about).

Gli studenti e le studentesse possono presentare domanda per partecipare al workshop inviando una mail al Presidente del CDS in Scienze della Comunicazione pierpaolo.bellini@unimol.it entro lunedì 26 febbraio 2024.

Per gli studenti UNIMOL sono disponibili 15 posti. In caso di domande superiori al numero verrà effettuato un sorteggio il giorno 27 febbraio 2024.