Scadenze2021-07-15T10:58:41+02:00

Scadenze

Anno Accademico 2021/2022

1 luglio 2021 – Inizio periodo di presentazione delle domande di immatricolazione e di iscrizione ad anni successivi, di iscrizione ai corsi singoli, di passaggio ad altro corso di studio, di cambio d’indirizzo/percorso di studio, di trasferimento ad altra Università, di opzione ai corsi del nuovo ordinamento, di iscrizione con regime di impegno a tempo parziale (con contestuale presentazione del Piano di studio individuale) e di equipollenza di un titolo straniero.

1 settembre 2021 – Inizio periodo di compilazione on line del Piano di studio.

17 settembre 2021 – Scadenza del termine di presentazione delle domande di immatricolazione e di iscrizione ad anni successivi, di trasferimento ad altra Università e di equipollenza di un titolo straniero.
– Scadenza del termine di iscrizione ai corsi singoli afferenti al primo semestre per tutti i corsi di insegnamento per i quali vige l’obbligo di frequenza.

20 settembre 2021 – Inizio lezioni del primo semestre.

30 settembre 2021  – Scadenza del termine entro il quale lo studente presentare la DSU presso l’INPS o un CAF e autorizzare on line l’acquisizione da parte dell’Università dell’attestazione ISEE dal Sistema Informativo INPS per usufruire delle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario. Scadenza del termini di iscrizione con regime di impegno a tempo parziale (con contestuale presentazione del piano di studio individuale).

15 novembre 2021  – Scadenza del termine di compilazione on line del Piano di studio.

10 dicembre 2021  – Scadenza del termine per il pagamento della seconda rata della contribuzione studentesca.

22 dicembre 2021 – Scadenza del termine di presentazione delle domande di passaggio ad altro corso di studio, di cambio d’indirizzo/percorso di studio e di opzione ai corsi del nuovo ordinamento.

22 dicembre 2021 – Fine lezioni del primo semestre.

10 gennaio/28 febbraio 2022 – Appelli degli esami di profitto della prima sessione (per i corsi semestralizzati attivati nel primo semestre dell’A.A. 2021/2022).

31 gennaio 2022 – Scadenza del termine per il pagamento della terza rata della contribuzione studentesca.

1 marzo 2022 – Inizio lezioni del secondo semestre. Scadenza del termine di iscrizione ai corsi singoli afferenti al secondo semestre per tutti i corsi di insegnamento per i quali vige l’obbligo di frequenza.

31 marzo 2022 – Scadenza del termine per il pagamento della quarta rata della contribuzione studentesca.

15 aprile 2022 – Scadenza del termine di iscrizione ai corsi singoli per tutti i corsi di insegnamento per i quali non vige l’obbligo di frequenza.

31 maggio 2022 – Scadenza del termine per il pagamento della quinta rata della contribuzione studentesca.

7 giugno 2022 – Fine lezioni del secondo semestre.

8 giugno/29 luglio 2022 – Appelli degli esami di profitto della sessione estiva.

30 settembre 2022 – Fine anno accademico 2021/2022.

Link alle pagine della Segreteria Studenti dell’Ateneo

Link alle pagine del Settore Diritto allo Studio / Tasse e Contributi

AVVISO – Piani di studio on-line

Il Senato Accademico ha stabilito che la compilazione del Piano di studio on-line per l’A.A. 2021/2022 va effettuata, attraverso il Portale dello studente, [...]