Piano di Studio – Anno corrente e anni precedenti2023-10-25T12:35:28+02:00

Dipartimento
Internazionalizzazione

Piano di Studio

Il Piano di studio a cui ogni studente deve fare riferimento è quello vigente nell’anno accademico di immatricolazione. Oppure, per gli studenti trasferiti e/o iscritti in anni successivi, quello a cui è stato assegnato nell’anno di iscrizione (ad esempio, uno studente iscritto al 2° anno nell’a.a. 2022-2023, ha il Piano di studio dell’a.a. 2021-2022).

Compilazione del Piano di studio online

AVVISO
Il Senato Accademico, nella seduta del 17.06.2013, ha deliberato che “a partire dall’a.a. 2014/2015, tutti gli studenti sono tenuti a compilare online il proprio Piano di studio con l’obbligo di indicare, in maniera vincolante per l’anno accademico stesso, gli insegnamenti opzionali e quelli a scelta libera che intendono frequentare e sostenere. Tale scelta va effettuata in un periodo che viene deliberato dal Senato Accademico anno per anno e che generalmente va dal 1° settembre al 15 novembre, con la conseguenza che, qualora alla scadenza del termine lo studente non abbia indicato le proprie preferenze per l’anno accademico di riferimento, potrà sostenere nell’anno accademico stesso soltanto gli esami fondamentali previsti dal proprio Piano di studio. Tale obbligo graverà anche per gli studenti che si iscrivono, per l’anno accademico corrente, come fuori corso e che siano in debito di esami opzionali e/o a scelta libera.

Entro il termine previsto devi esprimere le tue scelte mediante il Portale dello Studente seguendo il percorso:
– Autenticati mediante il tasto Login
– Seleziona il pulsante “Menù” dal pannello di controllo in alto a destra
– Clicca su “Piano di studio
– Clicca su “Piano carriera
– Clicca su “Modifica piano” a fine pagina
– Segui le istruzioni che ti appariranno.
Nel caso dovessero verificarsi difficoltà tecniche nella procedura, puoi far riferimento alla Segreteria Studenti o alla Segreteria didattica del Corso di laurea.

Torna al corso

Pubblicazione gruppi laboratoriali

Si informano gli studenti che nella pagina apposita sono stati pubblicati i gruppi laboratoriali relativi alla didattica del II semestre. Eventuali richieste di [...]