logo susef

In occasione della Giornata Internazionale delle Donna, l’Università degli Studi del Molise propone una mattinata di riflessione e di discussione sull’ «Empowerment delle donne. Una lettura interdisciplinare».

L’iniziativa è dedicata, in un’ottica di sensibilizzazione, a un tema mai sopito che, nel passo della storia e dell’evoluzione sociale, non smette di sollevare interrogativi e istanze di protezione, affrontando ulteriori sfide nell’era della pandemia.

Dopo i saluti istituzionali e la presentazione della mostra WOMAHR (Women Art Human Rights for Peace), interverranno sulla tematica numerosi docenti dell’Ateneo ponendo in rilievo diverse questioni e donando al dialogo sfumature letterarie, storiche, sociologiche, giuridiche ed economiche.

L’incontro, aperto in diretta streaming e sulla piattaforma Microsoft Teams, è svolto a cura dalle prof.sse Mariassunta Cuozzo e Loredana Tullio, con la collaborazione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) e la partecipazione del Dipartimento di Economia, del Dipartimento Giuridico e del Dipartimento SUSEF.

Tutte le notizie