Lettere e Beni culturali
Erasmus
–
Il Delegato del Corso di Studi per la mobilità internazionale è la prof.ssa Letizia Bindi (letizia.bindi@unimol.it).
Il CdS si è attivato, d’intesa con l’Ufficio Relazioni internazionali, per incrementare la mobilità studentesca tramite accordi con diverse Università estere, allo scopo di consolidare l’utilità e il valore del Programma Erasmus per una formazione sempre più internazionale e cosmopolita dei nostri studenti.
Il Corso di Studi si impegna a facilitare l’informazione e la fruizione di questa opportunità formativa internazionale e supporta l’organizzazione e la preparazione degli studenti che decidono di aderire al Programma sia nella fase preliminare che durante il periodo di studio all’estero e al rientro, per tutto ciò che concerne riconoscimento crediti e pratiche finali di registrazione in carriera degli esami sostenuti all’estero.
Il Bando Erasmus+ Mobilità per Studio esce due volte per ogni A.A. e prevede soggiorni di min. 2 mesi e max. 12 mesi in diverse sedi universitarie europee.
Trovi qui la lista delle Convenzioni attualmente attivate dal CdS per le mobilità Erasmus (clicca qui ).
Approfondisci qui le informazioni relative al programma di mobilità ERASMUS+ e sui programmi di mobilità Erasmus (clicca qui).
–