È stato pubblicato il bando di selezione per l’attribuzione di 25 borse di studio per mobilità per Traineeship per l’Anno Accademico 2022-2023, nell’ambito del Programma Erasmus+ in favore di studenti, dottorandi e specializzandi iscritti all’Università degli Studi del Molise.

In sintesi, a seguire alcune informazioni di dettaglio:
Il tirocinio può essere Curriculare, ossia prevedere un riconoscimento di crediti formativi (CFU) in carriera utili al conseguimento del titolo o tirocinio nell’ambito del corso di dottorato oppure Extra-curriculare vale a dire tirocinio volontario (crediti sovrannumerari o senza riconoscimento) o tirocinio svolto in qualità di neolaureata/o (la domanda andrà presentata prima di laurearsi).
Le borse di studio coprono un periodo massimo di 3 mesi e sono di € 600,00 mensili. È prevista un’integrazione parametrata all’ISEE per coloro che svolgeranno all’estero un tirocinio curriculare.
Si ricorda, infine, che lo studente può scegliere la sede del tirocinio tra quelle elencate nell’Allegato F, che riporta gli enti che hanno già collaborato per le finalità di Erasmus Traineeship o che hanno dichiarato di essere disponibili a una collaborazione con l’Università degli Studi del Molise, oppure può autonomamente cercare la sede più idonea alle sue aspirazioni anche con il supporto del Corso di studio.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 novembre 2022 e la documentazione è disponibile anche al seguente link: https://www.unimol.it/internazionale/erasmus-plus/erasmus-per-motivi-di-traineeship/

Consulta qui il Bando