Giovedì 17 e venerdì 18 novembre si svolgerà un Seminario Internazionale, organizzato dalle sottounità locali di ricerca Unimol e Unibas (Principal Investigator Roberto Sani), dedicato a: “Gli ispettori scolastici tra storia, memoria pubblica e rappresentazione letteraria. Analisi comparata tra Italia, Spagna e Brasile”. La sessione di venerdì 18 novembre sarà incentrata su: “Il Patrimonio storico scolastico tra pratiche formative e Public History: esperienze a confronto”.
Saluti d’indirizzo istituzionale di Fabio Ferrucci, Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, e di Luca Refrigeri, Presidente del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università del Molise.
Introduce: Alberto Barausse, Direttore del Ce.S.I.S. – MuSEP dell’Università del Molise.
Modera: Vittoria Bosna, Università di Bari.
Per informazioni: cesis@unimol.it; 0874 404 476-21.

Consulta qui il programma dell’evento