Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Progetto TECO (TEst sulle COmpetenze), che ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità del processo formativo attivando meccanismi interni al mondo accademico di autovalutazione.

Il progetto TECO prevede la somministrazione di un test in grado di rilevare le competenze trasversali (Literacy, Numeracy, Civics e Problem Solving) acquisite dagli studenti durante il proprio percorso di formazione universitaria. Il test è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti al Corso di Laurea.

La rilevazione, che si svolgerà “in presenza”, è su base volontaria. La data fissata per l’espletamento della prova è martedì 5 dicembre 2023 alle ore 11.00 e si terrà presso l’Aula N del II Edificio Polifunzionale. Per poter svolgere la prova, lo studente deve avere la disponibilità di un PC personale. La durata del test è di 50 minuti e la partecipazione permetterà di acquisire 1 CFU da spendere per il proprio percorso accademico.

Per partecipare al test è necessario iscriversi tramite il Portale di Universitaly al seguente link: https://verificheonline.cineca.it/teco/login_studente.html

L’ultimo giorno utile per l’iscrizione è giovedì 30 novembre 2023.

È possibile prendere visione della guida (https://wiki.u-gov.it/confluence/x/oYCWFg), in cui sono descritte non solo le modalità di iscrizione, ma anche i passaggi da compiere prima dello svolgimento della prova, tra cui il software da scaricare e la piattaforma da utilizzare per il test. (N.B.: non sarà necessario utilizzare la piattaforma Teams, come previsto nella Guida, poiché la rilevazione, come detto sopra, avverrà “in presenza”).