Si rende noto agli Studenti la possibilità di partecipare alla 16a edizione del concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”. Obiettivo del progetto è offrire agli Studenti di arte e comunicazione l’opportunità di confrontarsi con la comunicazione sociale, attraverso un concorso il cui tema è la cosiddetta ‘malamovida’, un fenomeno sempre più diffuso anche fra i giovanissimi.

Il concorso, intitolato “Notte Brava. Una movida sicura per tutte e tutti”, richiede ai partecipanti l’ideazione di una campagna per Roma Capitale per innescare un cambiamento profondo negli atteggiamenti e nella consapevolezza dei giovani, rispetto alla gravità del problema.

Gli Studenti dovranno partecipare al concorso divisi in coppia (un Art Director e un Copywriter). I vincitori riceveranno come premio la possibilità di partecipare a un periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell’Agenzia Saatchi & Saatchi, nella sede di Roma o Milano (N.B.: per partecipare al concorso, ci deve essere l’effettiva disponibilità, in caso di vincita, di effettuare lo stage).

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione allegate al presente invito, insieme al Brief Creativo e il Regolamento del concorso, è l’11 marzo 2024. L’invio per mail e l’eventuale consegna dei progetti creativi è fissata entro il 13 maggio 2024, insieme all’intera documentazione del concorso che si trova sul sito www.sociallycorrect.it.

La campagna vincitrice sarà presentata a Roma, durante un evento dedicato, con la premiazione dei vincitori del concorso.

Qui il Regolamento del concorso, il Brief Creativo e il Modulo di domanda