Carissime studentesse, carissimi studenti di Scienze della comunicazione: Benvenuti o bentornati in Università!

Per iniziare con il piede giusto la nostra comune avventura formativa, ci è sembrato opportuno proporre in plenaria con tutti voi iscritti un momento informativo utile per le vostre scelte: il percorso universitario, infatti, prevede uno spazio importante di libera programmazione da parte di ciascuno di voi, in modo tale che le vostre inclinazioni o talenti possano essere valorizzati nel migliore dei modi possibili.

Siete perciò invitati a un momento di presentazione dei contenuti e delle modalità di partecipazione riguardanti attività che fanno parte del vostro “tabellino di marcia” e che andranno a riempire il vostro “piano di studi” individuale: l’orientamento e il tutorato sono, d’altra parte, un obiettivo e un compito della nostra Università.

Durante l’incontro, i referenti di ciascuna attività o dei diversi servizi aiuteranno a rispondere a domande comuni quali:
– Come si frequentano i
Laboratori e quali sono i loro contenuti?
– Come e quali scegliere tra gli
Insegnamenti liberi?
– Come si procede per attivare un
Tirocinio?
– Quali sono le opportunità per chi parte per un progetto
Erasmus? Come si può partecipare?
– Come si inizia e si sviluppa l’
Elaborato finale per l’esame di laurea?

Si tratta di informazioni preziose, utili soprattutto a rendere più consapevoli le scelte dentro un contesto inevitabilmente pieno di variabili e di complessità: saperle riconoscere e trattare è esso stesso un obiettivo formativo non secondario.

L’appuntamento è fissato per giovedì 5 ottobre alle ore 11:00 nell’Aula Q.

A presto!

prof. Pier Paolo Bellini
Presidente del Corso di laurea
in Scienze della comunicazione

Il corso di Laurea Triennale in Scienze della comunicazione

Infografica

I Laboratori

Segui il Dipartimento SUSeF su Instagram!